Progetto Arte Relazionale | Mi scusi, c’è un’opera in sospeso?

Novembre 2022 Collaborazione per la realizzazione della comunicazione visuale, allestimento opere, documentazione fotografica e catalogo del progetto. Progetto “Mi scusi c’è un’opera in sospeso” curato dai Professori Marcello Francolini e Salvatore Borzì dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, è pensato all’interno di una nuova strategia di Visibilità e di Networking verso i diversi pubblici,…

Novembre 2022

Collaborazione per la realizzazione della comunicazione visuale, allestimento opere, documentazione fotografica e catalogo del progetto.

Progetto “Mi scusi c’è un’opera in sospeso” curato dai Professori Marcello Francolini e Salvatore Borzì dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, è pensato all’interno di una nuova strategia di Visibilità e di Networking verso i diversi pubblici, a partire dal contesto cittadino per protendere a quello regionale e nazionale.

Il progetto

Passeggiando sul Corso Garibaldi a ridosso nei dei luoghi di interesse storico-artistico è stato possibile incontrare le “opere in sospeso”, in attesa di un collezionista. Gratuitamente il passante diventa “collezionista” scegliendo di portare a casa l’intera opera.

L’Accademia di Belle Arti ha deciso di installare nella città delle opere-in-sospeso, disponibili a quei cittadini che accogliendole sapranno costruire nuove relazioni con l’arte, e attraverso essa con le cose e le persone.

Attraverso la registrazione con il QR Code presente all’interno, il passante/collezionista riceve certificato di autenticità e in occasione della presentazione del catalogo avrà 15 minuti per dialogare con l’artista dell’opera.

Rassegna stampa↓

City Now > https://www.citynow.it/reggio-calabria-accademia-belle-arti-progetto-opera-sospesa/

Stretto Web > https://www.strettoweb.com/2022/11/mi-scusi-ce-unopera-in-sospeso-progetto-lanciato-dallaccademia-di-belle-arti-di-reggio-calabria/1438440/

Calabria.live > https://calabria.live/reggio-laccademia-di-belle-arti-presenta-progetto-mi-scusi-ce-unopera-in-sospeso/

Il Dispaccio > https://ildispaccio.it/agora/agora-reggio-calabria/2022/11/01/mi-scusi-ce-unopera-in-sospeso-a-reggio-calabria-il-progetto-di-arte-pubblica-e-relazionale/

Reggio Today > https://www.reggiotoday.it/eventi/malamic-nuovo-rinascimento-citta.html