Dicembre 2023
Partecipazione alla realizzazione dell’opera La Sera Prima, la seconda esperienza in collaborazione con @spaziotaverna
La Realizzazione dell’opera: Andrea Albanese, Melania Barbera, Ilenia Iozzo, Michela Magazzù, Arianna Marina, Marco Scarcella, Valentina Romeo, Antonio Zappone, Dario Zema, coordinati dai docenti Marcello Francolini e Remo Malice in sinergia con @spaziotaverna attraverso le figure del Critico d’arte Ludovico Pratesi e del Curatore Marco Bassan.
Il Visual

L’allestimento nasce dall’esigenza di ricostruire interamente un cinema dei primi 1900 nell’atmosfera e nelle sensazioni, perciò la progettazione è stata sia strutturale che concettuale.
Video del backstage della costruzione dell’opera↓
Il team

Cos’è Spazio Taverna?
È un progetto promosso da EIIS (European Institute for Innovation and Sustainability), sotto la direzione artistica di Ludovico Pratesi e la curatela di Marco Bassan, che ha come obiettivo l’incontro tra creatività e innovazione, ma soprattutto la finalità di ridefinire un nuovo rapporto con l’opera inteso come esperienza. Le esperienze sono eventi unici, immersivi, dove si incontrano mondi diversi all’insegna dell’accoglienza, per accorciare la distanza tra artista, opera, spazio e visitatore.