Dicembre 2021
Illustrazione Digitale realizzata in occasione del contest “Musa_lendario” per l’anno 2021 bandito dalla associazione @musaunirc . Uno specchio, che riflette la realtà invisibile, interiore e più nascosta, rappresentando dualismo tra apparenza e realtà.
Contatto Umano. La mia prima analisi è stata subito riferita a queste due parole. Stare vicino a qualcuno, essere nello stesso luogo, nello stesso momento, scambiando parole, gesti e sguardi, è quello che ci è mancato di più durante la lunga, buia e inaspettata parentesi delle nostre vite, la pandemia. Il contatto si è trasformato dall’essere “umano” ad essere virtuale, dal lavoro, allo studio, agli affetti, all’amore.

Ho iniziato quindi a riflettere sul potere dei ricordi e dell’immaginazione, due elementi fondamentali che ci permettono di sperare ancora e di credere in un futuro nuovo, libero, puro. Il modo migliore per rappresentare tutto ciò, per me è stato l’abbraccio, che però non è ben definito, ma composto, vista la situazione ancora precaria, da una dualità: è formato da ricordi (che si frammentano a sinistra) e da speranze e energia positiva (che si diramano a destra).

Con questa illustrazione, il calore umano si dimostra forte, presente e curativo,(mano che trattiene) e porta con sé una voglia di cambiamento collettivo e duraturo, con l’intento di trasmettere positività all’osservatore.
Premiazione Musa_lendario 2021
I giudici discutono su alcuni degli elaborati vincitori del contest della prima edizione del contest Musa_lendario. “Conessione” é stata selezionata per far parte del Musalendario 2021, diventando visual del mese di Giugno 2021.
